La trasparenza è intesa quale accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. In quest’ottica, il Decreto Legislativo n. 33/2013, introduce significative novità rispetto al passato: per maggiori informazioni è possibile contattarci inviando un’email agli appositi canali ufficiali.
- Organizzazione
- Consulenti e Collaboratori
- Bilanci
- Anticorruzione
- Pagamenti dell'Amministrazione
- Controlli e Rilievi sull'Amministrazione
- AGID - Dichiarazione di accessibilità
- Accesso civico
Per i componenti del Consiglio fare rifarimento alla pagina seguente
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Commercialista
Marco Magnaghi
Mail: marco.magnaghi@magnaghibettega.it
telefono 0249538930
Curriculum Magnaghi_Commercialista
Revisore dei Conti
Francesco Manganini
Mail: francesco.manganini@gmail.com
Telefono 0399241444
Cellulare 3290715773
Curriculum Manganini_Revisore dei conti
D.P.R. (Data Protection Officer)
Fabio Andreini
Mail: info@studioandreini.eu
Telefono 0119912650
Cellulare 3485113207
Bilancio
Art. 6, co. 4 ex D.lgs. 175/2016
Provvedimenti
Prevenzione della Corruzione
Pagamenti dell’Amministrazione
IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI
LE QUOTE DI ISCRIZIONE ANNUALE SONO PAGATE ATTRAVERSO AVVISO PAGAMENTO BONARIO EMESSO DALL’AGENZIA ENTRATE-RISCOSSIONE DOPO ISCRIZIONE A RUOLO
I predetti avvisi, una volta ricevuti, possonoessere pagati, in attuazione dell’art 5 comma 2 D.Lgs. n. 82/2005 Codice di Amministrazione Digitale (CAD) attraverso:
- il portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
- l’applicazione dedicata ai dispositivi mobili (app) Equiclick;
- i canali telematici (sito web, postazioni automatiche) delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), aderenti a pagoPA;
- gli uffici postali, gli sportelli bancari, i bancomat e presso tutti altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a pagoPA (ad esempio in ricevitoria, dal tabaccaio);
I SERVIZI BANCARI SONO AFFIDATI A BANCO BPM AGENZIA N. 5 NOVARA – COORDINATE BANCARIECONTO CORRENTE intestato a Ordine Tecnologi Alimentari – Regioni Piemonte e Valle d’Aosta
IBAN IT92 I 05034 10105 000000002563
EMISSIONE FATTURE ELETTRONICHE E CODICE UNIVOCO
Al fine di emettere fattura elettronica destinata a Ordine Tecnologi Alimentari Regioni Piemonte e Valle d’Aostasi dovrà:
- Utilizzare il Sistema di Interscambio (SdI) secondo una delle modalità di trasmissione previste per interagire con lo stesso (vedasi fatturapa.gov.it)
- Emettere la fattura nel formato fatturaPa (vedasi fatturapa.gov.it);
- Indicare nell’apposito campo il “Codice Univoco Ufficio” dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Piemonte: UF0ASW.
Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Accesso civico
L’accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs.33/2013).
L’accesso civico può essere esercitato esclusivamente per la richiesta di documenti, informazioni o dati relativi ad attività di competenza dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari Piemonte e Valle d’Aosta.
- L’accesso civico semplice consiste nel diritto di chiunque di richiedere all’Ordine documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati, anche parzialmente, o aggiornati nella sezione “Amministrazione trasparente”
- L’accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consiste nel diritto di chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dall’Ordine, ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione, a esclusione di quelli rientranti nei casi previsti dall’articolo 5-bis del decreto trasparenza.
Come trasmettere l’istanza di accesso civico semplice
L’istanza di accesso civico semplice va presentata utilizzando l’apposito modulo per via telematica oppure indirizzandolo al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) dell’Ordine – Via Perazzi 23 – 28100 Novara (NO).
Come trasmettere l’istanza di accesso civico generalizzato
L’istanza di accesso civico generalizzato va presentata utilizzando l’apposito modulo per via telematica oppure indirizzandolo al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) dell’Ordine – Via Perazzi 23 – 28100 Novara (NO).